leaderboard

lunedì 14 aprile 2014

METTI UNA MATTINA.......!!!!!!!!!

Una mattina normale (almeno per me). Dopo che le figlie si sono alzate, preparate e sono uscite per andare a scuola rimane il bambinone di 50 anni.
Dopo aver gli portato il primo caffè a letto, giro per la casa a cercagli le sigarette con annesso accendino (premetto che io non fumo) e dopo averla girata in lungo e in largo, sono in tasca dei suoi pantaloni. Mentre fuma la prima sigaretta, comincia la sua lunga litania....Co un caffè, Co un caffè Co un caffè, e dopo la decima volta  e quando la macchinetta si è un po raffreddata preparo il secondo, con obbligo di alzarsi per berlo.
Inizio rituale mattutino di lavaggio con al termine, Co la camicia, Co i pantaloni Co i calzini Co le sigarette, sapendo che ormai le cose da oltre 20 anni sono sempre nei soliti posti, con l'unica eccezzione delle sigarette che sono fornite di gambe e vita propria, dato che hanno la facoltà di spostarsi liberamente e autonoma mente per casa.
Finita l'impresa della vestizione ormai è tutto in discesa......Co il cellulare Co il navigatore, Co le chiavi della macchina, Co la borsa, Co le sigarette. Tutte cose che uso abitualmente tutti i giorni e più volte al giorno, il cellulare per chiamarmi quando voglio parlare con me stessa, il navigatore perché rischio di perdermi in casa dato che ci siamo trasferiti da poco tempo,le chiavi della macchina perché non avendo la patente mi piace guidare e sfidare la sorte, la borsa la nascondo per rendere le mattine meno noiose. Le sigarette oltre che ritornare al punto di prima, nel frattempo le ho fumate tutte. Assolto a tutte queste incombenze finalmente si guadagna l'uscita.Meno di due minuti dopo rientro per dimenticanza di qualcosa della lista precedente, che immancabilmente si trova o nelle sue tasche o nella borsa (salita inutile) e finalmente si può chiudere questa mattinata per molti caotica.....