leaderboard

sabato 3 novembre 2012

AMICIZIA

Questa e l'esperienza di due persone del tutto normali.
Si incontrano, si piacciono  si innamorano  e decidono di intrapprendere un percorso di vita insieme. Portandosi dietro rispettiva mente le loro esperienze, il loro vissuto e i loro amici più intimi e sinceri.
Nel loro percorso tante cose sono accadute, belle,brutte dolorose gioiose.E lungo la strada c'era sempre quella luce che li accompagna ,a volte vicina a volte lontana......ma c'era sempre. Il nome di questa luce è AMICO-A, ci saranno delle volte in cui non si troveranno  sulla stessa l'unghezza d'onde, ma è questo il bello dell'amicizia essere diversi, vedere quello che all'altro sfugge e smussarsi gli angoli a vicenda. E saper ascoltare un amico e questi  a sua volta sa ascoltare te, senza obblighi e doveri.

Un amico vero non ti volta mai le spalle,non ti tratta come una pezza da piedi, non resta tuo amico solo fino a quando puoi dare, poi quando non puoi più ti abbandona nel peggiore dei modi.
Questa è l'esperienza di due persone tanto vicine,ma tanto differenti, una con amici che sanno ascoltare anche i silenzi, e l'altro con amici  che si reputano tali e  non  sanno ascoltare neppure le più semplici parole...... 

venerdì 2 novembre 2012

ANNIVERSARIO

E' arrivata questa questa data,31 Ottobre. Ed è passata come un giorno normale, anzi nel peggiore delle normalità.
Perché dovrebbe esse importante questo giorno? Ha qualcosa di speciale?Ha segnato l'inizio di qualcosa di importante?
Forse si!!! Dopo 20 anni passati insieme avrebbe dovuto essere il coronamento di una vita passata insieme. Invece ho versato più lacrime (non certamente di felicità) del giorno delle nozze.
In questi 20 anni ho subito ferite nel mio cuore,alcune già guarite e rimarginate, altre talmente profonde e grandi che ancora oggi sanguinano e fanno ancora tanto tanto male.
Per questo giorno, non chiedevo cose impossibili o dozzinali, come gioielli o cose del genere.
Ma quella serenità e felicità che ormai da tanto tempo manca.