leaderboard

domenica 26 maggio 2013

STUPIDITA'.............

Dato che  Angelo ha deciso di smettere di fumare, sto percorrendo a ritroso il mio percorso.
Ho cominciato a fumare a 19 anni, con alternarsi di smettere e ricominciare, per un periodo  di qualche anno. Poi ho continuato definitivamente.
Ho smesso di fumare per ben tre volte, ogni volta che rimanevo incinta e riprendevo dopo l'allattamento. Solo dopo l'ultima non ho più ripreso per sette anni. 
Nel frattempo ho avuto il cancro, al seno, con relativo intervento, chemio e radio.
E nella parte finale della radio ho ricominciato a fumare, mettendo davanti che se avevo superato brillantemente tutto quello tsunami il riprendere a fumare non era per niente grave. Chissà cosa pensavo, forse di essere invincibile e che qualsiasi cosa, anche di sbagliato, avessi fatto niente e nessuno avrebbe potuto intaccarmi.
Adesso a più di un anno da quando ho smesso, capisco che non era una forza la mia, ma bensì una debolezza che voleva eliminare lo tsunami correndo incontro all'onda e sfidarla.Oggi sono contenta, perché nel mio cammino, come la piccola goccia piano piano e giorno per giorno ho portato anche mio marito a smettere. Ma non con mille parole, ma solo aspettando e continuando per la mia strada che adesso non è più a una corsia ma a due. 

Nessun commento:

Posta un commento