leaderboard

venerdì 22 maggio 2015

IL VELO II

Continuando a parlare della morte, c'è una frase che si sente spesso quando viene a mancare una persona: Sono sempre i migliori ad andarsene. Se fosse veramente così, allora noi che siamo ancora qui, non ce lo meritiamo ma è un castigo per la nostra cattiveria o malafede.
Oppure e una frase come tutte le altre, per darti una risposta o una consolazione
a un dolore a volte troppo forte e penetrante.
 E se si vuole analizzare ancor di più in fondo, si arriva alla conclusione che nel mondo vanno avanti solo i più furbi gli imbroglioni e i bugiardi. 
E chi dice di non esserlo e vive bene senza problemi e già nella falsità.

Infondo e vero, più sei onesto e metti il tuo stile di vita, sul non fare agli altri ciò non vorresti fosse fatto a te........Più te la prendi letteralmente in quel posto senza sconti.
Insomma e proprio vero più sei ingenuo buono e caritatevole e più subisci. Più invece sei individualista egoista e furbo, più vivi bene, anche a volte schiacciando i deboli e gli indifesi.

Perciò quando qualcuno muore e si dice, se ne vanno sempre i migliori, non è assoluta mente vero. Se ne va soltanto chi deve andare, perché e arrivato il suo momento e basta. Perché il suo viaggio e giunto al termine, perché quello che lui/lei nel suo passaggio in questa vita a fatto e stato compiuto, sia nel bene che nel male. 
Tutto in questo transito serve sia esso negativo che positivo, tutto si compensa e si armonizza annullando o aumentando tutto quello che avviene.
Sta a noi capirne tutte le sfaccettature.

Nessun commento:

Posta un commento