leaderboard

venerdì 9 marzo 2012

GRAZIE!!!!!!!!

Oggi con immenso piacere, mi é arrivato il libro su Don Gimo."Voi mi avete rubato il cuore". Prima di tutto volevo ringraziare la curatrice  per la sua gentilezza e celerità.
Quando ho cominciato a leggerlo,un nodo alla gola e tanta commozione ho provato, e un tuffo nel passato.
Io purtroppo sono stata a Legnaro dal 1973 al 1976, pochi ma intensi, Premetto che tutte le vacanze estive io e mio fratello le passavamo lì dai nonni. In quella casa che tanto ci sembrava grande. In quei tre anni dolce era il risveglio al suono delle campane e al loro rintocco ora dopo ora.Aprire le imposte vedere la piazza e la chiesa e sentirsi fortunata.
Questi tre anni a Legnaro, non sono stati una fuga da Milano,ma dettati da problemi di salute,dato  che mia madre era separata e tra lavoro e casa non poteva permettersi di seguirmi, si offrirono i suoi genitori, i miei adorati nonni Maria e Bellino.
All'inizio é stata dura, mi sentivo diversa,isolata e sola. Poi con l'arrivo di Don Gimo e Don Roberto, qualcosa é cambiato, piano piano,un po titubando ho cominciato ad andare ai campi scuola, a fare la lettrice, a fare il volontari ato la Domenica dopo la Messa e quando avevo trovato un armonia, la doccia fredda dovevo ritornare a Milano.
Lottai con tutte le mie forze per restare, ore passate a parlare con Don Gimo e Don Italo, che mi fecero capire che nessuno  era contro di me, ma che quella era la mia strada, che mi sarei portata dietro un bel bagaglio.

Nessun commento:

Posta un commento